Pastorizzatori
Quando la produzione lattiero-casearia è orientata maggiormente verso prodotti quali yoghurt, budini, marmellate, succhi di frutta, ricotta oppure quark, i pastorizzatori Plevnik costituiscono la soluzione ideale per gestire il processo di pastorizzazione del latte fra 4°C e 100°C. Sfruttando la moderna tecnologia, i processi vengono automatizzati, le temperature ed i tempi possono essere controllati con precisione.
I pastorizzatori Plevnik sono soluzioni moderne per la lavorazione del latte. Abbiamo soluzioni adatte sia a produzioni modeste (piccoli produttori, allevatori con 650 litri di latte), sia a produzioni maggiori (alpeggi, caseifici con 1250 litri di latte).
Pastorizzatori professionali per la lavorazione del latte 2.0
Un pastorizzatore professionale è concepito per offrire automazione ed efficienza ed è pensato per i produttori di latte più esigenti. Tale soluzione consente un riscaldamento più rapido grazie sia ad un sistema a pressione chiusa (temperature più elevate), sia ad un raffreddamento indiretto. L’agitazione automatica ed efficiente del contenuto avviene con un agitatore ad elica. Il pastorizzatore è posizionato su un supporto stabile con meccanismo di inclinazione. La copertura in acciaio inossidabile permette la protezione del motoriduttore di agitazione.

Professional
- Fino a 100°C
- Punti forti
- Regolazione automatica avanzata.
- Monitoraggio della temperatura impostata.
Premium
- Fino a 100°C
- Punti forti
- Avanzato controller automatico con registratore.
- Protezione delle parti elettriche vitali.
Se utilizzato insieme all’agitatore professionale, alla regolazione della velocità e alla selezione della potenza, il pastorizzatore premium offre un maggiore grado di flessibilità, di conseguenza anche una vasta gamma di prodotti finali.
Vantaggi dei pastorizzatori Plevnik
I consumi energetici sono ridotti tra il 10% e il 30% grazie alla parete interna ben isolata. La pompa dell’acqua facilita un migliore scambio di calore, il che accelera i processi di riscaldamento e raffreddamento con un risparmio di energia.
I pastorizzatori Plevnik possono essere dotati di vari tipi di agitatori rimovibili, con i quali realizzare vari prodotti.
Di particolare interesse, il nuovo agitatore professionale per yoghurt, formaggio e latte consente un’agitazione efficiente ma delicata, per un prodotto omogeneo. Abbiamo sviluppato infine uno speciale agitatore per la produzione di prodotti speciali quali budino di riso e marmellata. A temperature più elevate, questo agitatore è in grado di raschiare le pareti e il fondo, impedendo al prodotto di attaccarsi alle pareti del pastorizzatore.
Controller intelligenti rendono la produzione più efficiente e organizzata. Timer di avvio e spegnimento dei processi permettono di coordinare il mantenimento del latte alla giusta temperatura con l’inizio della pastorizzazione. Non da ultimo, con i pastorizzatori Plevnik è possibile registrare e documentare tutti i parametri attivi (temperatura, agitazione, ecc.).
I pastorizzatori Plevnik sono facili da usare e da gestire. I programmi possono essere lanciati (agitazione, trattamento termico, etc.) semplicemente premendo un tasto. Anche la pulizia è facile e rapida, grazie allo speciale trattamento che previene il deposito di materiale caseario sulla parete interna.
Un pastorizzatore Plevnik è un ottimo investimento, poiché è stato concepito per adattarsi ad una gamma più ampia di prodotti lattiero-caseari (formaggio, cagliata, ricotta, budino, ecc.) attraverso l’utilizzo di agitatori supplementari, nonché ad accessori che ne migliorano l’ergonomia.

Per necessità particolari
Pastorizzatore (monoblocco) – All in one PH100
AgriMess, il vostro partner unico per il settore caseario in Svizzera
Grazie alla nostra posizione a soli 20 minuti dal Gottardo, siamo posizionati in maniera strategica per raggiungere le città principali in breve tempo. La nostra azienda dal 2005 è attiva nell’industria casearia sia in Ticino, sia nel resto della Svizzera. La nostra azienda può vantare oltre 15 anni di esperienza nel settore caseario, un approfondito know-how tecnico delle soluzioni che proponiamo e infine una conoscenza diretta del panorama lattiero-caseario svizzero. Il nostro approccio ci porta a diretto contatto con i clienti, permettendoci di mettere in evidenza le loro reali esigenze.