Tavoli di drenaggio formaggi
Quando la produzione casearia è incentrata su formaggi a pasta molle, un tavolo di drenaggio per formaggi ben concepito può essere la soluzione ideale per facilitare il lavoro e garantire standard qualitativi elevati. Senza bisogno di meccanismi per la pressatura, il processo produttivo è incentrato su drenaggio e taglio della massa di formaggio manuali.
Tavoli di drenaggio Plevnik SOM 109-3010
I tavoli SOM Plevnik sono la soluzione per drenare, pressare e tagliare la massa di formaggio in maniera manuale. Consigliato per la produzione di formaggi a pasta molle, questi prodotti sono dotati di pareti laterali mobili (anteriori e posteriori). Questa caratteristica permette di aumentare il volume della cagliata, nei casi in cui la produzione iniziale non sia in grado di riempire il tavolo. Non da ultimo, le ruote permettono all’operatore di spostare e posizionare il tavolo dove si desidera.
Profondità: 300 mm
Massa di formaggio: circa 70-290 Kg
Acciaio inox AISI 304

Accessori aggiuntivi
I tavoli esposti sopra possono essere personalizzati con alcuni optional: uno scaffale rimovibile sotto il tavolo e una griglia di drenaggio da posaizionare sul fondo del tavolo. La nostra azienda, ha infine concepito due ulteriori optional esclusivi: una serie di distributori con diametri diversi per facilitare il riempimento simultaneo degli stampi di formaggio e dei pesi da posizionare sopra le forme.
AgriMess, il vostro partner unico per il settore caseario in Svizzera
Grazie alla nostra posizione a soli 20 minuti dal Gottardo, siamo posizionati in maniera strategica per raggiungere le città principali in breve tempo. La nostra azienda dal 2005 è attiva nell’industria casearia sia in Ticino, sia nel resto della Svizzera. La nostra azienda può vantare oltre 15 anni di esperienza nel settore caseario, un approfondito know-how tecnico delle soluzioni che proponiamo e infine una conoscenza diretta del panorama lattiero-caseario svizzero. Il nostro approccio ci porta a diretto contatto con i clienti, permettendoci di mettere in evidenza le loro reali esigenze.