Zangole per burro
La maggior parte del latte commercializzato in Svizzera viene destinato alla produzione di formaggio, mentre il burro si assesta ad un 15,4% della produzione. Per poter fare fronte alle necessità di mercato, i produttori possono oggi beneficiare di validi strumenti, progettati per velocizzare e semplificare la lavorazione della panna e sfruttare al massimo la materia prima. Le zangole per burro Plevnik, in particolare, consentono sia la produzione di burro, sia la produzione di latticello (o “buttermilk”), un prodotto commercialmente molto interessante.
Plevnik PJ13-100
Le zangole per burro Plevnik PJ13-100 sono le soluzioni concepite per automatizzare la produzione del burro a partire da quantità di panna che variano da 13, 25, 50 e 100 litri. Abbiamo una soluzione adatta ad ogni necessità.
Zangole Plevnik per una produzione semplice e rapida
- Velocità ed efficienza
- Ideali per lavorare anche minime quantità di prodotto
- Uguale disposizione del latticello nel burro
- Facilità di manutenzione e pulizia
- Realizzato in acciaio AISI 304 di alta qualità
- Pulizia facile grazie al trattamento speciale delle superfici
- Resa ottimale durante la lavorazione
- Ideale per una vasta gamma di prodotti
- Burro
- Latticello
- Crema di formaggio
I vantaggi delle zangole per burro Plevnik
Le zangole Plevnik presentano una serie di vantaggi tali da renderle strumenti indispensabili nella produzione di burro.
Le pale che si agitano vicino alle pareti della vasca accelerano il processo, assicurando un’impastatura efficiente anche con quantità di panna minime. Garantiscono un’uguale disposizione del latticello nel burro.
Il doppio strato permette di utilizzare acqua calda o fredda per riscaldare o raffreddare. Questo aiuta a controllare la temperatura per la maturazione della panna all’interno della vasca (PJ 50 e PJ 100).
Un motore elettrico regolato in base alla velocità permette di eseguire diverse ricette.
Il coperchio superiore della zangola garantisce una lavorazione sicura e controllata. Per i modelli PJ13 e PJ25 è disponibile un coperchio in acrilico trasparente, mentre per i modelli PJ50 e PJ100 viene fornito un coperchio in acciaio inox con vetro d’ispezione.
Per facilitare lo svuotamento del contenitore della zangola, il miscelatore può essere smontato facilmente utilizzando un accessorio speciale. Le superfici interne sono appositamente trattate per favorire lo svuotamento e la pulizia degli interni della zangola.
La valvola di scarico consente un drenaggio più rapido del latticello e dell’acqua. Di conseguenza, si ottiene un risparmio di tempo in fase dl lavaggio del burro.
Per le zangole PJ50 e PJ100, sono disponibili a parte degli accessori per migliorare l’ergonomia sul posto di lavoro, fra cui un supporto stabile rialzato, un supporto su ruote e un meccanismo di inclinazione per facilitare lo svuotamento e il drenaggio con grandi quantità di burro.
AgriMess, il vostro partner unico per il settore caseario in Svizzera
Grazie alla nostra posizione a soli 20 minuti dal Gottardo, siamo posizionati in maniera strategica per raggiungere le città principali in breve tempo. La nostra azienda dal 2005 è attiva nell’industria casearia sia in Ticino, sia nel resto della Svizzera. La nostra azienda può vantare oltre 15 anni di esperienza nel settore caseario, un approfondito know-how tecnico delle soluzioni che proponiamo e infine una conoscenza diretta del panorama lattiero-caseario svizzero. Il nostro approccio ci porta a diretto contatto con i clienti, permettendoci di mettere in evidenza le loro reali esigenze.